Home - L`Artigiano Comasco

CATEGORIE E TERRITORIO

SUPERBONUS 110%, CONFARTIGIANATO LANCIA LO SPORTELLO DI ASSISTENZA DEDICATO ALLE IMPRESE

 

La burocrazia conseguente all’introduzione dei provvedimenti di riqualificazione energetica “SUPERBONUS 110%” ha coinvolto tutte le imprese del settore delle costruzioni e dell’impiantistica, generando anche grande confusione tra i cittadini.

Il Superbonus varato dal Governo è ormai una realtà, ma, nonostante ciò, regna ancora tanta confusione e disinformazione.

Confartigianato Imprese Como ha deciso di attivare uno sportello di assistenza globale agli associati, che garantirà una consulenza specialistica a 360 gradi.

Lo “Sportello Superbonus 110% e le altre detrazioni sugli immobili” è costituito da una squadra di esperti in tutte le materia coinvolte, dal fiscale al finanziario, impreziosita dalla consolidata collaborazione con gli Ordini Professionali Comaschi degli Ingegneri, Geometri e Periti Industriali che avranno il compito di entrare nel merito degli aspetti tecnici e, su richiesta, proporre di intervenire per effettuare delle analisi di fattibilità di riqualificazione energetica degli immobili, per evitare sorprese in corso d’opera.

Sul portale dell’Associazione è attivo al seguente link https://www.confartigianatocomo.it/superbonus110 la sezione dedicata alle tematiche Superbonus e altre detrazioni sugli immobili, con la raccolta delle notizie, delle F.A.Q., delle le normative legislative e fiscali, le registrazioni dei convegni e l’elenco delle proposte dei principali Istituti Bancari in tema di cessione del credito e supporto finanziario.

Da tale sezione del portale attraverso un semplice clic, le imprese associate potranno presentare richieste di chiarimento attraverso un form online, le cui risposte saranno elaborate dal team di esperti che fanno parte dello Sportello 110% di Confartigianato Como.

 

 


A cura di Francesco Vitale, Responsabile Area categorie e movimenti